Generale

Video promozionale città di Acqui Terme: fantascienza, bugia o realtà? Cresce l’indignazione dei cittadini acquesi.

Da qualche giorno è possibile trovare online sui vari social network e su siti locali di settore, il video promozionale  della città di Acqui Terme. Video che secondo le dichiarazioni dell’assessore al Turismo della nota cittadina termale dovrebbe “raccontare tutto ciò che la nostra città è capace di offrire, una città da respirare, in cui immergersi completamente, da vivere. Video che si inserisce in un progetto di rilancio turistico, che vede la realizzazione del Bonus Destinazione Acqui rivolto a tutti i turisti”.

Tutto molto bello, addirittura bellissimo se il video non fosse un misto tra fantascienza, bugie e realtà.

Sono infatti PURA INVENZIONE le immagini che illustrano la PISCINA MONUMENTALE ormai chiusa da un paio d’anni ed il centro benessere LAGO DELLE SORGENTI, anch’esso chiuso.

Ricerca Google di Piscina Monumentale e SPA Lago delle Sorgenti

Con queste poche righe vogliamo esprimere l’INDIGNAZIONE dei cittadini acquesi che semplicemente vivendo e girando per la città si rendono conto che la realtà è molto diversa da quella descritta, ma soprattutto l’INDIGNAZIONE che SICURAMENTE proveranno tutti i turisti che, invogliati ed ingolositi dalle bellezze illustrate nel video promozionale, si troverebbero a constatare che quelle immagini, sono di pura fantasia.

Inoltre riteniamo che dal punto di vista legale potrebbe trattarsi di “pubblicità ingannevole” in quanto il video è “idoneo ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolto e che a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico”.

Un messaggio del genere potrebbe essere altamente dannoso per ACQUI TERME, le sue attività e per tutti i turisti che intenderanno visitarla.

Faremo tutto quanto è in nostro potere per richiedere la rimozione di questo video prima che sia troppo tardi.

Seguiranno aggiornamenti.