Da oggi è disponibile un nuovo servizio per tutte le pratiche assicurative per i cittadini stranieri a tariffe convenzionate riservate agli associati di ACT Consumatori
Il servizio comprende:
- Assicurazione sanitaria e fideiussione bancaria per tutte le tipologie di visto (turismo, studio, affari, ricongiungimento familiare, rinnovo permesso di soggiorno)
- Assicurazione sanitaria richiesta dai Comuni ai fini di ottenere l’iscrizione anagrafica dei cittadini comunitari che desiderano risiedere in Italia.
- Servizio prenotazione volo aperta, senza obbligo di successivo acquisto da presentare alle ambasciate, quale documentazione attestante il viaggio andata/ritorno.
A chi è rivolto:
- Tutti coloro che desiderano invitare parenti, amici, fidanzati per un periodo di soggiorno turistico dai Paesi Extra-Comunitari.
- Extracomunitari che desiderano intraprendere un corso di studi universitario/professionale.
- Aziende in rapporto di affari con paesi extracomunitari che desiderano invitare un cittadino extracomunitario per affari o stage professionali.
- Cittadini Extra-Comunitari e Comunitari, già presenti in Italia, ai quali, a vario titolo venga richiesta un’assicurazione sanitaria.
Persone che possono sottoscrivere i contratti:
- Tutte indistintamente, di cittadinanza italiana o straniera, purché regolarmente residenti in Italia.
- In caso di cittadini stranieri viene richiesta la copia del permesso di soggiorno.
Per ogni chiarimento o preventivo non esitate a contattarci utilizzando il modulo di contatto del nostro sito o i nostri recapiti telefonici.